Ci sposiamo.
Tra un calanco e l’altro.

 

Quando

Sabato
10 settembre 2022.

 
 
 
 

Dove

Podere Calvanella.

Via Calvanella, 7
40050 San Clemente
Monterenzio (BO)

Posizione su Google Maps

 
 

Invito

E tu? Sei dei nostri?

Non vediamo l’ora di festeggiare questo momento importante della nostra vita insieme ai nostri cari. Per permetterci di organizzare al meglio l’evento, ti preghiamo di confermare la tua presenza entro la fine di marzo 2022. Clicca sul pulsante “RSVP” e compila il modulo.

 
 

Gli sposi

Dora.

Nata ad Avellino nel 1986, fin da piccola mostra chiari segni di insofferenza per una vita troppo stanziale. Dopo aver studiato, vissuto e lavorato a Roma, Forlì, Colonia, Santa Barbara e Bologna, nel 2016 si trasferisce in Svizzera. E qui conosce una persona che finalmente le darà un’ottima ragione per fermarsi. O forse per continuare a viaggiare insieme?

Richi.

Richard, per gli amici “Richi”, nasce a Coira nel 1980. Fatta eccezione per alcuni anni trascorsi negli Stati Uniti, Richi passa la maggior parte della sua vita nei Grigioni. La sua passione per il design e le lingue fa sì che accetti un lavoro dove, qualche anno più tardi, incontrerà la sua anima gemella. Con la quale dal 2016 condivide vita, casa, viaggi e innumerevoli discussioni su layout e traduzioni.

 

Informazioni utili

Programma.

17:00 Celebrazione del rito civile
18:00 Aperitivo
20:00 Cena
22:00 Party

L’intera giornata si svolgerà al Podere Calvanella. Il giorno della cerimonia, un servizio navetta sarà a disposizione degli invitati per spostarsi tra il nostro hotel convenzionato e il Podere. Se preferisci venire al Podere direttamente in auto, è disponibile un ampio parcheggio in loco.

(No) dress code.

Abito lungo o corto, frac o tuta, scarpe eleganti o infradito… Qualunque cosa tu voglia indossare, a noi non importa. La parola chiave è “massima libertà”. Giusto un piccolo reminder: siamo in campagna e i tacchi a spillo potrebbero non essere il massimo della praticità.

Pernottamento

Dove alloggiare.

Hotel convenzionato.

Per i nostri invitati abbiamo prenotato diverse camere all’Anusca Palace Hotel. La notte del 10-11 settembre sarà gentilmente offerta da noi sposi. Se arrivi prima o resti più a lungo, contatta la struttura al più presto per assicurarti una camera.

Campeggio.

Se sei amante dell’outdoor e la sera del matrimonio vuoi dormire sotto le stelle, al Podere Calvanella sono disponibili varie piazzole per tende e camper. Se ne vuoi una, scrivilo nel modulo di conferma e ti riserveremo un posto “green” a pochissimi passi dal party.

Altri alberghi.

Se ne approfitti per fare una vacanza nei dintorni e vuoi pernottare (a tue spese) in una struttura diversa da quelle proposte da noi, faccelo sapere nel modulo di conferma.

 

Cosa fare nelle vicinanze

Bologna e dintorni.

La dotta, la rossa, la grassa: Bologna deve la sua fama non solo all’università più antica del mondo occidentale e al colore dei suoi mattoni e della sua fede politica, ma anche e soprattutto al cibo. Patria di tagliatelle, lasagne, tortellini e crescentine, chi la visita non potrà che innamorarsene perdutamente.

A pochi passi da Bologna, tra i colli che salgono dolcemente verso l’Appennino, troverai cantine, monasteri, sentieri e paesaggi inaspettati da scoprire a piedi o in bici. Andando più lontano, potrai scoprire belle città medievali come Ravenna e Ferrara o piccoli borghi antichi come Bertinoro, Brisighella, Dozza e San Leo.

Di seguito trovi qualche link ai nostri ristoranti del cuore e un elenco di attività per tutti i gusti.

 
 

Dormire.

Non ti consigliamo strutture particolari perché ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche, ma ti diamo un consiglio: se pernotti in centro e sei in auto, cerca una struttura con parcheggio incluso oppure fatti spiegare bene dove parcheggiare. Trovare parcheggio in centro a Bologna è un’impresa!

 

Regali e lista nozze

Se vuoi farci un regalo.

Il regalo più bello che tu possa farci è venire al nostro matrimonio. Non abbiamo fatto una lista nozze classica perché a casa abbiamo già tutto ciò che ci serve. Se proprio vuoi farci un regalo, ti saremo grati per qualunque contributo economico tu voglia darci. Lo useremo per il giorno del matrimonio o per il nostro viaggio di nozze.

Puoi darci il tuo pensiero:

  • tramite bonifico bancario al seguente IBAN:

    IT41G0306915103100000005709,
    conto Banco di Napoli intestato a Dora Giugliano;

  • tramite PayPal;

  • con la classica “busta” il giorno del matrimonio.

Grazie!

 
 
 

Illustrazioni a cura della sposa.
Sito web a cura dello sposo.
Se hai domande scrivi una mail a: hello@dorarichi.it.
© 2022.